venerdì 11 novembre 2011

Spaghetti piccanti o pizzati ?

Piatto Piano della Fabbrica della ceramica di Susanna De Simone
Ingredienti per Spaghetti piccanti:

.:: Qualcuno di voi ha visto Masterchef ieri sera? :) 
Ma che domande... è ovvio!! Beh che dite.... ci crediamo che Alberico è fuori?? :) IO HO SALTATO SULLA SEDIA! ;)

Comunque nella prova finale, quella del duello con Imma l'infuocata, la ricetta da preparare era.... un classico italiano...
SPAGHETTI AL POMODORO! 

Beh a questo proposito... avevo preparato qualche tempo fa questi spaghetti...tutti rossi, SUGOSI, cosa che ieri penso mancasse molto in entrambi i piatti di Imma e Alberico... erano bianchi... il sugo??? La pasta con il pomodoro è RED, very RED! 

La preparazione è molto semplice, ho utilizzato la conserva di pomodorini del piennolo del Vesuvio, di Casa Barone, un prodotto molto curato, i pomodorini vengono conservati interi, quelli delle ultime raccolte di Luglio, insieme alla salsa densa sempre di pomodorini del piennolo, il profumo è racchiuso in questi barattoli, il sapore si sprigiona in tutto il suo gusto pieno, trova la sua "morte" ( si dice così ma in realtà è la sua "vita" ;) ), secondo me, nella pasta... simbolo indiscusso dell'Italia!

.:: Dopo aver cotto gli spaghetti al dente, li ho passati in padella con i pomodorini del Piennolo, un pò d'olio aromatizzato al peperoncino Marfuga, ho imburrato il coppapasta ( che non vedevo l'ora di utilizzare hihi ), ho cosparso di pangrattato, e aiutandomi con un forchettone ho "ingabbiato" gli spaghetti piccanti ;) !

Ho aggiunto un pò di mozzarella sopra, una spolverata di grana grattuggiato e di pangrattato, infornato a 200° (forno preriscaldato) per 10 minuti, o finché non si sarà sciolta la mozzarella e croccantizzata la superficie! ;)



.:: Notata l'onda che si è formata?? Non è una meraviglia? :) 


Il piatto della fabbrica della ceramica di Susanna De Simone è meraviglioso, riprende il movimento circolare, il colore che si fonde... uno spettacolo per gli occhi... si è semplice pasta al sugo, ma quanto è BUONA??!


Volevo scusarmi con voi, perché ovviamente avevo detto di aver tempo per passare nei vostri blog, ma guarda caso ho finito i MG della chiavetta internet = velocità dimezzata, è un miracolo se riesco a leggere la posta, ma soprattutto se riesco a postare questi spaghetti!!! :((((


Fino a Lunedì almeno, comunque ci proverò! ;) 


Un abbraccio a tutti!


Vevi :)

14 commenti:

  1. Giusto te cercavo! Guarda un po' questa ricettina è perfetta per la mia nuova sfida, vieni a leggere ^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Wooow, che bell'idea!Ieri mi sono persa Masterchef ma concordo con te sul fatto che la pasta al pomodoro debba essere very red, non si può vedere bianchiccia!Baci

    RispondiElimina
  3. Wowwww ottimi i tuoi spaghetti complimenti!!!!! baci e buona giornata!!!! :-D

    RispondiElimina
  4. è questi sono davvero red!!! e anche invitantissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Sembrano quasi risottati. Moooolto sugosi!
    :)

    RispondiElimina
  6. La tua pasta è deliziosa sia per gli ingredienti che per come hai impiattato.
    Effettivamente hai ragione su masterchef, quelle paste errano troppo bianche e non ricordavano affatto gli spaghetti al pomodoro, a me non è piaciuta la sfida sui pesi, non mi è sembrata alla stessa altezza di altre prove. Bacii

    RispondiElimina
  7. Davvero invitanti tesoro!!!mi piace il post-cottura!

    RispondiElimina
  8. che favoloso piatto di pasta!!!! gustosissimooooooo!!!! baci

    RispondiElimina
  9. L'onda è bellissima ma gli spaghetti sono ancora meglio!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Bellissimi sia gli spaghetti che la presentazione! Bravissima, a presto, Babi

    RispondiElimina
  11. Decisamente meglio la tua versione di quella proposta ieri dai due concorrenti (ho pensato la stessa cosa: e il sugo? Dove cavolo è il sugo!?).

    RispondiElimina
  12. Buonissimi, mi sta venendo fame!!! :D

    RispondiElimina
  13. La tua pasta sembra deliziosa!Complimenti per la magnifica presentazione!E proprio spettacolare con questo piatto bellissimo!xxx

    RispondiElimina
  14. hanno un aspetto strainvitante,un rosso accattivate che dice solo:"mangiamiiiii..." ;-))

    RispondiElimina

Accetto critiche ma molto di più consigli e apprezzamenti :)
Lasciate un pò di voi e non dimenticatevi di... sorridere! :)